La bella stagione è finalmente arrivata e le giornate sembrano quasi trascorrere al rallentatore. Gli azzurri intensi del cielo uniti alla luce accecante del meriggio dominano tutt’intorno a noi. E’ questo il momento in cui i nostri giardini sono pronti ad indossare il loro abito migliore e diventare protagonisti delle nostre case.

Per pranzi o cene all’aperto, per feste animate con gli amici o anche solo per trovare un po’ di pace in compagnia di un buon libro, come ogni anno è tempo di pensare al modo migliore di sfruttare i nostri spazi esterni e ricreare zone esteticamente piacevoli, comode e soprattutto originali. Realizzare tutto questo non ha bisogno per forza di grandi investimenti, e se il budget è davvero ridotto al minimo, spesso è sufficiente attingere ad un po’ di creatività e buon gusto. Aiutati dalla bellezza dei fiori e delle piante, non sarà affatto difficile ritrovarsi a godere della bella stagione da un angolo del nostro giardino, in cui grazie a qualche trucco del fai-da-te, riusciremo a ricreare un ambiente suggestivo e accogliente, proprio come fosse una stanza della nostra casa.

E non occorrono neanche grandi spazi per godersi il verde. Per un angolo intimo, in cui rilassarsi e trascorrere il proprio tempo libero, possono bastare un paio di divanetti, qualche morbido cuscino e un grande ombrellone che ci garantisca un po’ di fresco e di privacy, indispensabile nei centri urbani.

Il suggerimento principale è quello di scegliere dei mobili che siano in linea con l’arredamento della casa in modo da crearne un proseguimento naturale.

Ecco come La casa di Poppy ha trasformato questo piccolo spazio inutilizzato in una zona relax, un piccolo angolo di paradiso in cui dedicarsi alla lettura o dove sorseggiare un aperitivo con gli amici. La chiave di questo allestimento è il set divano e poltroncine in polyrattan, arricchito da cuscini in bianco avorio e un tavolino in coordinato. Qualche lanterna, tante piante di lavanda a ornare tutta la zona intorno e il gioco è fatto.

Bentornato “dolce far niente”, ti aspettiamo in giardino!

PRIMA

DSC01599 copia

Richieste del cliente

  • riqualificazione spazio inutilizzato
  • angolo relax
  • posizionamento piante

Progetto

  • zona muro color grigio antracite
  • divanetto e poltrone
  • ombrellone a braccio color avorio
  • cuscini color avorio
  • lavanda e piante aromatiche
  • pavimentazione in legno
  • decori con candele e lanterne

Presentazione giardino di Ale

DOPO

IMG_6781IMG_6801 copiaIMG_6803IMG_6734DSC01630DSC01616DSC01628











Comments are closed.