“QUANDO E’ LA CASA A CHIEDERTELO”.

Destinato all’affitto, questo piccolo appartamento a due passi dal centro storico di Treviso, aveva solo bisogno di un nuovo look.

E’ bastato ripensare la zona giorno e cambiare qualche arredo per farlo risultare più grande e luminoso.

Gli arredi sono perlopiù di Ikea, che ancora una volta si conferma un valido aiuto per chi non ha grosse cifre da spendere.

Godetevi la trasformazione!

Il divano oltre ad essere posizionato di fronte all’angolo cottura, risultava essere troppo ingombrante facendo sembrare l’ambiente molto più piccolo. E’ bastato sostituirlo con uno più piccolo e decisamente più moderno e, una volta posizionato il tavolo, la zona living ha trovato il suo giusto equilibrio.

Nuovi anche i lampadari, unico strappo agli acquisti svedesi.


La cucina era in buono stato e i proprietari hanno deciso di tenerla ancora per qualche anno. Le piastrelle però erano davvero inguardabili! E allora via, rullo, smalto e olio di gomito per un risultato davvero inaspettato.

Non poteva mancare un tocco di color lavagna sul lato frigorifero.

Bisognerà ripensare alla disposizione dei pensili, ma lo faremo la prossima volta.

Per sfruttare tutto lo spazio a disposizione è stata creata una piccola zona ingresso con appendiabiti e specchio (sempre meglio darsi un’ultimo sguardo prima di uscire!). La ghirlanda con mini cactus luminosi creerà una simpatica atmosfera anche a luci spente.

Vista dal corridoio che porta alla zona notte, questo ambiente sembra davvero aver guadagnato metri quadrati.

In bagno un nuovo mobiletto, delle tende più chiare e nuova illuminazione, sembrano aver fatto miracoli.

Il letto, così pure l’armadio, sono rimasti al loro posto! Due comodini decisamente più alla moda e un lampadario nuovo, hanno fatto rivivere una stanza che sembrava troppo obsoleta.

Nuove anche le tende che hanno sostituito quelle precedenti un po’ ingiallite e un po’ troppo trasparenti.
Il tutto è stato realizzato con un piccolo budget e con poco più di una settimana di lavoro. Questo significa che, se si intende rinnovare un appartamento da mettere in affitto, non serve un grosso impegno. In mancanza di idee, è comunque sempre meglio affidarsi ad un professionista del settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*