JB5A6005 copiaQuando si arreda la propria casa, un ruolo fondamentale per rendere l’ambiente caldo e accogliente viene giocato dai quadri appesi alle pareti. Spesso sono loro a trasformare uno spazio anonimo nella “nostra” casa. Più sono unici e originali, più caratterizzano l’ambiente e lo rendono personale.

Una delle soluzioni a cui personalmente mi dedico molto, è la loro realizzazione con le fotografie. Un modo vivace per ricordare i momenti più belli della nostra vita e per sentire più vicine le persone che amiamo. Che siano ricordi d’infanzia, momenti di viaggio o incontri speciali, niente riscalda di più la nostra casa e soprattutto il nostro cuore.

 

Se si pensa invece ad un ambiente più ludico, non si può che rendere omaggio al grande cinema, soluzione ideale soprattutto per una stanza dedicata all’home entertainment. Uno spazio di tendenza molto in voga negli ultimi anni in Italia e in buona parte importato dalla cultura made in USA, da sempre molto attenta a diversificare in modo marcato i vari ambienti domestici.

In ogni caso, che si tratti di foto di famiglia, di fumetti o di veri e propri dipinti, per conferire un tocco chic alla stanza, è fondamentale il loro posizionamento e per questo, basta tenere a mente due semplici indicazioni: se decidiamo di appendere un quadro singolo, non dobbiamo posizionarlo troppo in alto rispetto al centro della stanza, mentre se scegliamo di farne un collage possiamo sbizzarrirci e riempire un’intera parete. Non è indispensabile una cornice uguale per tutti, basta solo far attenzione che gli spazi tra un quadro e l’altro siano identici tra loro.

JB5A6000 copia