Ritornata in voga dopo decenni di oblio, la carta da parati si presenta oggi ringiovanita nei materiali, nei colori e nelle stampe. Contrariamente al passato, oggi è usata più che altro come elemento decorativo per dare risalto a una zona della casa, per dividere idealmente due ambienti, per vivacizzare una stanza o dare carattere a un ufficio.

Nel caso del restyling del negozio  L’Armadio in Giardino la  carta da parati è stata applicata all’interno degli espositori per dare maggior risalto all’abbigliamento esposto.

La ricerca del disegno, la scelta dei colori e la realizzazione della carta (in questo caso adesiva) sono stati fondamentali per la riuscita del progetto nel quale è stata totalmente coinvolta la titolare che ha potuto arrivare al risultato finale partendo da un’idea di base delle immagini che voleva fossero rappresentate.

 

 

 

 

 

 

 

La stessa fantasia, ma su base di varie gradazioni di grigio, è stata utilizzata all’ingresso del negozio per mettere in evidenza dei vecchi mobili appositamente restaurati.

_MG_8374_MG_8378_MG_8387 copia_MG_8381_MG_8382 copia_MG_8383 copia

Comments are closed.